Spedizione gratuita sopra i 49€!

6 tessuti pregiati per l’arredamento di casa tua

tessuti pregiati per la casa

Ferò |

Tutti sognano e desiderano una casa che rispecchi il proprio gusto personale, magari arredata con soluzioni particolari o addirittura uniche. Il modo più efficace per farlo è concentrarsi sui dettagli che fanno la differenza, proprio come la qualità dei tessuti della biancheria da letto, da tavola o dei complementi d’arredo. Per creare ambienti esclusivi e ricchi di fascino - però - non è necessario ricercare il tessuto più pregiato al mondo. L’importante è dosare con equilibrio colori, fantasie e scegliere tessuti di qualità ossia resistenti, morbidi e - ovviamente - belli da vedere e toccare. Dalla sapiente lavorazione delle fibre di seta, del lino, della lana e persino del cotone si possono ottenere stoffe pregiate dalle caratteristiche funzionali ed estetiche sorprendenti. Sì, perché la preziosità di un tessuto non è solo determinata dalla materia prima, ma anche dai dettagli sartoriali che lo caratterizzano e che contribuiscono ad elevare la qualità del confezionamento finale. Lasciati dunque ispirare dalle nostre 6 idee d’arredo con stoffe e tessuti pregiati e trasforma la tua casa nel luogo in cui hai sempre sognato di abitare.

Tessuti Jacquard per donare movimento e fascino

La nostra prima proposta per portare il lusso in casa tua è l’utilizzo dei tessuti Jacquard. Il fascino dei suoi bellissimi e complessi disegni e l’unicità della lavorazione evocano immediatamente ambienti sontuosi ed eleganti. Un perfetto esempio sono le lenzuola e le tovaglie damascate della Collezione Rose di Ferò, realizzate in tessuto misto seta e che raccontano storie di lusso e tradizione. Anche la Collezione Elegance Jacquard (sempre in tessuto misto seta) saprà conquistarti grazie alle sue tinte pastello e il suo delicato e finissimo motivo decorativo.

cuscino elegance jacquard
Se poi desideri farti un regalo molto speciale, la Collezione Excellence di Ferò rappresenta davvero il meglio della qualità sartoriale Jacquard italiana. In questa parure in raso di cotone egiziano le fibre del tessuto si intrecciano in intricate fantasie che ti faranno letteralmente sognare ad occhi aperti.

Raso di cotone per una camera da letto elegante

Abbiamo ammirato la bellezza del raso di cotone nella Collezione Excellence, ma se ami uno stile più pulito ed essenziale che non ti faccia rinunciare alla setosa lucentezza di questo tessuto, abbiamo selezionato per te alcuni dei completi di biancheria da letto di Ferò più amati.

Se ciò che cerchi sono la pulizia e la sontuosità delle linee classiche, le troverai nelle collezioni Zeus, Demetra e Apollo di Ferò. Tinte dai toni profondi, alti contrasti e un tocco setoso ed avvolgente ti conquisteranno a prima vista. La raffinatezza e il romanticismo delle fantasie, dei colori e dei ricami della Collezione Clori e dellaCollezione Athena di Ferò si sposano invece con un animo e un gusto femminile e delicato.

Qualunque sia lo stile che tu preferisca, sappiamo che non saprai resistere alla seduzione di questo tessuto morbido al tatto e delicato sulla pelle.

Ricami in Puro Lino per uno stile autentico

Dopo aver parlato di seta e raso, tra i nomi dei tessuti pregiati non può mancare il lino. Questa fibra naturale vanta mille qualità, fra cui leggerezza ed estrema durata nel tempo. I capi d’arredamento della di Ferò sono annodati a mano dai migliori sarti italiani per dare vita a creazioni esclusive e pezzi unici.

Una soluzione che unisce la preziosità del lino alla ricercatezza della lavorazione Jacquard sono i pezzi d’arredo della Collezione Bacco, perfetti per imbandire la tua tavola e conferirgli un look estremamente contemporaneo.

Cashmere e Lana Merino per scaldare i tuoi ambienti

Fra i migliori tessuti di pregio, per la loro morbidezza e comfort, non possiamo non nominare il cashmere e la lana merino. Il pregio di questi tessuti è riconosciuto in tutto il mondo, così come le loro proprietà termoisolanti e antistatiche. Nelle collezioni Pure Cashmere, Noblesse e Lux Merino di Ferò eleganza e comfort di intrecciano in perfetta armonia. Lasciati avvolgere dalla tua coperta preferita e rendila il tuo must-have per l’inverno.

Velluto per un tocco morbido e lucente

Sempre rimanendo in tema di stagione invernale, altri dettagli che non possono mancare in casa tua sono quelli in velluto. Ti basteranno anche solo dei cuscini decorativi per impreziosire i tuoi ambienti, e in particolare donare un look più sofisticato e sensuale alla tua camera da letto. Ammira la bellezza di questo tessuto nella Collezione Hermes Velvet di Ferò e perditi nelle sensazioni tattili del suo morbido trapuntino.

Cotone Percalle per un look da suite

L’ultima delle idee di lusso che ti proponiamo è molto essenziale, ma come abbiamo già detto sono i particolari a fare la differenza fra un semplice tessuto e un tessuto di qualità. Grazie alla Collezione Lux Hotel di Ferò portare il lusso di una camera di resort in casa tua sarà davvero facile. Realizzata in percalle di cotone finissimo e con ricami a mano e a macchina, è ispirata al design degli hotel più esclusivi e saprà colpire l’occhio degli ospiti più attenti.